Benvenuti

 

"Cari amici,

anche quest'anno il nostro evento a Bardonecchia si è concluso. Siamo soddisfatti: i risultati che abbiamo raggiunto ci ripagano dell'impegno che abbiamo voluto ancora una volta spendere per organizzarlo:

  • 24 progetti presentati da autori, filmmaker e produttori e discussi da un panel d'eccellenza e da una platea di professionisti.

  • 32 ospiti internazionali fra produttori, distributori, commissioning editor e film commission.

  • 5 film che ci hanno fatto riflettere, ridere, discutere e che ci hanno mostrato che 'si può fare!'

  • 2084 (e sempre in crescita) ci hanno seguiti su facebook.......

A Bardonecchia eravamo più di 130, ma non abbiamo perso l'atmosfera famigliare che ci distingue, e che speriamo sia rimasta impressa in ognuno di voi. Perché quello che ogni anno mi convince ad organizzare un nuovo evento siete voi, quelli che sono venuti a confrontarsi. E' perciò vi voglio ringraziare.

Da domani però si guarda al futuro, al futuro di Documentary in Europe e al vostro, che mi auguro possano presto tornare ad incrociarsi.

Rimaniamo in contatto, mi raccomando!"

 

 

Stefano Tealdi

 

 

 

 

Puoi seguirci su:

Facebook 

Twitter 

Flickr   

 

E se hai fatto, foto, ritratti, disegni o dipinti a Bardoneccha, vieni a far parte del nostro Flickr Group e condividili con noi!

 

 
NEWS - 2016 Aprile 16

CinemAmbiente Environmental Film Festival quest'anno ritorna in primavera e si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2016. E con il festival ritorna anche CinemAmbiente LAB, il workshop dedicato a filmmaker e produttori che stanno sviluppando un progetto di documentario a tematica green organizzato da CinemAmbiente in collaborazione con Documentary in Europe.

Il LAB, che giunge alla terza edizione, è in programma dal 3 al 5 giugno.

3 giorni di training intensivo sullo sviluppo dei progetti in cui i partecipanti lavorano sulle proprie idee con tutor di esperienza internazionale.
 

Tra le novità di quest'anno: più momenti per lavorare insieme ai tutor sui propri progetti e un premio di 1000 euro al progetto che dimostrerà più potenziale di sviluppo.

E' possibile partecipare al workshop anche senza progetto.

Il termine ultimo per l'invio dei progetti è il 10 maggio 2016.

Per maggiori info clicca qui

Form di iscrizione

Info e contatti:
lab@cinemambiente.it

 
 
NEWS - 2016 Marzo 17

MACMA in collaborazione con Documentary in Europe e IDS Italian Docs Screenings presentano

DALLO SVILUPPO AL PITCHING - Workshop di cinema documentario su sviluppo progetti e preparazione ai pitching

15-16-17 Aprile, Terranuova B.ni (AR)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!!

Scarica la brochure per scoprire tutte le informazioni

 

 
 
NEWS - 2015 Settembre 23

Grande successo per la call for projects di CinemAmbiente lab 2015!

Tantissimi progetti arrivati da ogni parte d'europa andranno a comporre il gruppo dei partecipanti del workshop di CinemAmbiente.

Ancora pochi posti disponibili per partecipare all'evento senza progetto, un'occasione unica per chi vuole cominciare a lavorare su un documentario green o chi ha un'idea in testa e vuole capire come funziona!


tutte le info sul sito di cinemambiente o scrivendo a lab@cinemambiente.it

 
 
NEWS - 2015 Agosto 03

CINEMAMBIENTE LAB 2015

Ritorna il workshop internazionale dedicato a filmmaker e produttori che stanno sviluppando un progetto di documentario a tematica green organizzato da CinemAmbiente in collaborazione con Documentary in Europe che si svolgerà a Torino, dal 9 all'11 ottobre 2015.

I 15 filmmaker selezionati avranno la possibilità di analizzare il proprio progetto di film a tematica ambientale insieme a tutor con esperienza internazionale e di presentarlo a professionisti europei del settore. Per maggiori informazioni clicca qui

Deadline per l'invio dei progetti: 15 settembre 2015.

 

informazioni e contatti: lab@cinemambiente.it

 
NEWS - 2015 Luglio 23

SONO APERTE LE ISCRIZIONI al Match Making 2015!

Il consueto laboratorio di sviluppo progetti a cura di Documentary in Europe quest'anno sarà all'interno di IDS ACADEMY (Palermo 15/19 settembre), l'evento internazionale di training & networking che unisce per la prima volta la Open Training Session di Documentary Campus, ESoDoc di ZeLIG e il Match Making di Documentary in Europe (16/17 settembre).
La scadenza per l'invio dei progetti è il 12 agosto.
Info e scheda di partecipazione qui